La sostenibilità ambientale di Selfpack con le shoppers bags di carta certificata FSC.

Pensare al futuro del nostro pianeta vuol dire fare scelte consapevoli oggi che si ripercuoteranno in maniera positiva negli anni a venire. Per questo Selfpack.it ha scelto di realizzare shopper bag in carta riciclata.

Sempre più persone sono interessate a sapere da dove vengono i prodotti che acquistano, come sono realizzati e il loro impatto sul mondo che le circonda. Queste informazioni svolgono un ruolo sempre più importante nelle decisioni dei consumatori e delle imprese in merito a ciò che acquistano.

Gestire in modo responsabile le risorse naturali della Terra diventa un obiettivo fondamentale per tutelare l’ambiente che ci circonda e garantire un futuro sostenibile e sempre meno inquinato.

 

Selfpack e FSC

Anche l’azienda M2 Industrie Grafiche con il brand Selfpack si prodiga in questo intento offrendo linee di prodotti shopper con il marchio FSC ovvero quel processo che certifica e che fa da garante sull’intera filiera legno-carta. Stiamo parlando di un prodotto finito che deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed eco-sostenibile.

Il marchio FSC può essere utilizzato sia sui prodotti composti da materiale di origine forestale sia su materiale promozionale. Solo le aziende certificate, come M2 Industrie Grafiche con il brand Selfpack, possono utilizzare le etichette FSC sui propri prodotti e quindi offrire un valido contributo alla salvaguardia della Natura.

Per ottenere questa certificazione è fondamentale controllare e gestire la produzione delle risorse forestali in maniera consapevole e sostenibile ma non solo. Anche i processi di trasformazione e di utilizzo delle carte Fsc devono seguire i criteri e i principi di tutela ambientale così da garantire un processo che dalla cura della foresta raggiungere lo stabilimento di produzione offrendo una tracciablità del prodotto e garantendo un processo a basso impatto ambientale.

 

Le carte per shopper eco-sostenibili

Selfpack.it, grazie alle tecnologie di M2 Industrie Grafiche, può produrre qualsiasi tipo di shoppers di carta e personalizzarla secondo i gusti e le esigenze del cliente. Lo fa impiegando, per la realizzazione, le pregiate carte provenienti dalla Cartiera Favini che ha pensato e prodotto una linea proveniente dal riciclo post consumo, conosciuto anche con la sigla pcw (post-consumer waste). Utilizzato, in alta percentuale, nelle carte Shiro, Crush e Remake per renderle ancora più rispettose dell’ambiente.

Le carte amiche dell’ambiente di Favini  nascono proprio da ricliclo  post consumo e la restante parte da una corretta e sostenibile gestione delle foreste.

REFIT

Refit è certificata FSC® ed è composta per il 15% da fibra derivante da sottoprodotti del tessile, 40% da fibre di cellulosa di riciclo post consumer certificata FSC® e 45% di fibre di cellulosa vergine certificata FSC®.

 

REMAKE

È una carta creata dalla combinazione di carta-cuoio con l’intento di ridurre il consumo di fibra vergine e che integra eco-efficienza e riciclo creativo Un quarto della materia prima di Remake proviene infatti dagli scarti di lavorazione del cuoio e della pelletteria, il 40% è fibra riciclata post consumo e la restante parte è cellulosa certificata FSC®.

 

CRUSH

È una carta eco-sostenibile, che grazie ad accordi con aziende del settore agroindustriale viene prodotta per il 15% con scarti vegetali (no Ogm) di uva, agrumi, kiwi, mais, nocciole, mandorle, olive, ciliegie, lavanda e caffè. Un altro 40% della materia prima è invece rappresentato da fibra riciclata post consumo FSC® e il 45% sono fibre vergini certificate FSC®.

 

SHIRO

La linea Shiro propone tre prodotti eco-friendly:

  • Shiro Alga Carta utilizza alghe in eccesso che provengono unicamente da ambienti lagunari a rischio;
  • Shiro Tree Free è realizzata con fibre provenienti da piante annuali come bambù, cotone e bagassa;
  • Shiro Echo utilizza il 100% di fibre riciclate post consumo acquistate da fornitori certificati FSC®.

Shiro Alga Carta è stata approvata dalla Commissione Europea ed inserita in un progetto Life in quanto utilizza prodotti in esubero di origine vegetale in sostituzione di fibre vergini.

Attraverso l’utilizzo di queste carte M2 Industrie Grafiche con il marchio Selfpack produce e commercializza shopper di qualsiasi dimensione e forma, con la possibilità di personalizzazione inserendo il proprio brand attraverso processi di stampe di qualità.

Scegli il modello più idoneo al tuo business.

Acquista online o contattaci per qualsiasi info o preventivi per la personalizzazione.

    Se sei un'ATTIVITÀ COMMERCIALE, scegli il prodotto per prenotare il tuo ordine.

      Se sei un RIVENDITORE, scegli il prodotto per conoscere i prezzi all'ingrosso

        SHOPPER GIOIELLERIA: scegli il prodotto che ti interessa acquistare all'ingrosso

          OUTLET SHOPPER MONOPATINATA OPACA: scegli il prodotto che ti interessa acquistare all'ingrosso